Cuccioli

Tutto quello che devi sapere se vuoi accogliere un mio cucciolo

L'allevamento MELLON BLISS è un allevamento amatoriale riconosciuto ANFI (Federazione Nazionale Felina Italiana).Anfi è uno dei 41 membri della FIFe ed è Legalmente riconosciuta con D.M. 6/8/1997 Autorizzata alla Gestione del Libro Genealogico del Gatto di Razza con DM 9.6.2005 prot. 22790 modificato con DM 13.10.2008 prot. 12953

I miei cuccioli vengono cresciuti con amore in ambiente domestico dove condividono con noi ogni momento della giornata.

Sono pronti a raggiungere le loro nuove famiglie non prima del compimento delle 14 settimane di età muniti di: 

- Libretto sanitario attestante vaccinazioni e sverminazione

- Microchip

- Passaggio di Proprietà

- Pedigree  

- Documenti dei test genetici eseguiti sui genitori GSD-IV, FIV/FELV, HCM, PK-Def.

-Test di buona salute

-Esame delle feci

-Kit cucciolo

Per me è molto importante affidare cuccioli estremamente socializzati, amorevoli e coccoloni, per questo dedico molto tempo alla loro socializzazione. I miei gatti, come pure i cuccioli, sono liberi di esplorare ogni stanza della casa e hanno a disposizione anche spazi esterni messi in protezione nei quali possono giocare, arrampicarsi e divertirsi all'aria aperta. I cuccioli vengono abituati all'uso del tiragraffi e della lettiera (sia aperta che chiusa). Per quanto riguarda l'alimentazioni vengono abituati alle crocchette, all'umido e anche alla dieta barf. 

Per me è molto importante che la nuova famiglia metta in sicurezza balconi, finestre e giardino prima di accogliere un nuovo cucciolo. Bastano davvero piccoli accorgimenti per salvaguardare la sicurezza del vostro nuovo compagno di vita. Inoltre va fatta attenzione perchè essendo abituati a vivere in casa non conoscono i pericoli del mondo esterno.

Io comunque sono sempre a disposizione e voglio essere un punto di riferimento per le nuove famiglie in caso di dubbi, curiosità o problematiche di qualsiasi tipo. Sono sempre disponibile per dare dei consigli e per rispondere alle vostre domande sia prima dell'inserimento del cucciolo nella nuova famiglia sia dopo.

Un gatto è un compagno di vita che entrerà a far parte della vostra famiglia per parecchi anni. E' quindi importante essere consapevoli che a tutti gli effetti diventerà un membro della famiglia e come tale dovrà essere trattato. E' importante prendersi cura di lui, utilizzare cibo di qualità, acquistare tiragraffi, cucce e giochini per creare un loro spazio di riposo/gioco; e come ultima cosa ma sicuramente non meno importante dedicargli il vostro tempo, le vostre attenzioni e tante tante tante coccole!